Le macchine da caffè automatiche sono ormai una delle migliori soluzioni per chi desidera gustare comodamente a casa un caffè come quello del bar. La caratteristica principale della macchina da caffè automatica è la presenza di un macinacaffè integrato che permette di macinare il caffè e di ottenere dopo pochi secondi la bevanda selezionata. Con le macchine da caffè automatiche è possibile preparare più bevande (espresso, caffè, cappuccino, latte macchiato ecc.), regolare il grado di macinatura del caffè, utilizzare funzioni di memorizzazione e di autospegnimento. Le macchine da caffè automatiche sono semplici da gestire anche a livello di manutenzione grazie alla presenza di cicli di pulizia automatici.
Ecco una guida che vi aiuterà a scegliere nell’acquisto della migliore macchina da caffè automatica adatta alle vostre necessità.
GAGGIA BRERA RI9305/01
La Gaggia Brera è un classico delle macchine automatiche per chi non dispone di budget elevati ma non può fare a meno di gustare un ottimo espresso, caffè o cappuccino direttamente a casa propria.
PHILIPS SERIES 5000 EP5365/10
La Philips Series 5000 è la soluzione ideale per chi necessità di una macchina da caffè automatica caratterizzata da buone prestazioni in termini di capacità e frequenza di utilizzo.
DE LONGHI PRIMADONNA ELITE ECAM 650.55.MS
La De Longhi Primadonna è una macchina da caffè superautomatica di alto livello disponibile con display a colori da 3,5 pollici con menu intuitivo e 8 pulsanti touch per la selezione veloce delle ricette principali.
QUICK MILL 05000A OA
La macchina da caffè automatica Quick Mill 05000 è la soluzione ideale per chi necessita di una vera e propria macchina da guerra per frequenza e quantità di utilizzo.
SAGE THE BARISTA PRO™
La macchina da caffè automatica SAGE THE BARISTA presenta filtri intercambiabili e a un’ampia gamma di funzioni automatiche con le quali potrai preparare un caffè per veri intenditori in pochissimo tempo.