Gaggia Titanium: alle origini di un mito

CopertinaGaggiaTitanium

Gaggia Titanium è stata per lunghi anni un assoluto punto di riferimento per il segmento delle macchine da caffè automatiche. Lanciata nel lontano 1999, Gaggia Titanium ha introdotto sul mercato domestico il concetto “bean to cup” ovvero la possibilità di preparare un caffè espresso impeccabile o un cappuccino cremoso premendo un semplice tasto.

Gaggia Titanium è in grado di gestire automaticamente tutte le operazioni di macinazione, pressatura ed erogazione in tazza del caffè in tazza. Il design della macchina, caratterizzato da finiture in acciaio inossidabile, un pratico display digitale LCD e la base girevole, ha contributo ad incrementare il successo del modello facendolo diventare in poco tempo un punto di riferimento per praticità, estetica ed efficienza di utilizzo.

Le funzionalità della macchina da caffè Titanium

Le funzionalità della macchina da caffè Titanium

Con Gaggia Titanium è possibile preparare sette diverse bevande (espresso, caffè lungo, latte macchiato, cappuccino, caffè macchiato, caffè ristretto e acqua calda) personalizzabili in lunghezza ed intensità secondo le preferenze di gusto dell’utente. Le singole bevande possono essere gestite mediante i sette tasti presenti sulla pulsantiera. Lo schermo LCD supporta l’utente nella scelta e nella regolazione della bevanda e consente l’impostazione di un timer automatico e la regolazione della modalità di risparmio energetico. La macchina da caffè Titanium eroga inoltre anche acqua bollente per preparare tè o tisane senza il supporto di un bollitore.

La tecnologia “Rapid Steam” della macchina per caffè espresso Gaggia Titanium riduce in maniera significativa i tempi di attesa tra erogazione del caffè e fuoriuscita del vapore grazie anche alla presenza di due rispettive caldaie dedicate rispettivamente all’erogazione di acqua e vapore. La macchina dispone inoltre di una pompa dell’acqua da 15 bar in grado di assicurare una pressione elevata e costante.

Il macinacaffè, realizzato con macine in ceramica, consente 18 diverse impostazioni per la regolazione del grado di macinatura. Il contenitore dei chicchi di caffè è inoltre dotato di un sistema a chiusura ermetica che preserva l’aroma dei chicchi. Il dosatore by-pass permette anche l’utilizzo di caffè in polvere eventualmente da destinare alla preparazione di bevande decaffeinate. Il sistema integrato scalda tazze garantisce inoltre una temperatura sempre ottimale delle tazzine.

La macchina dispone inoltre di un sistema di decalcificazione automatico facilmente programmabile in base al grado di durezza dell’acqua. Tutte le parti di infusione sono realizzate in acciaio inossidabile mentre il serbatoio dell’acqua è facilmente estraibile per garantire tutte le operazioni di manutenzione e pulizia.

Alternative alla macchina da caffè Gaggia Titanium

Le alternative odierne alla macchina da caffè automatica Titanium sono valide e molteplici. L’azienda Gaggia negli ultimi anni ha sviluppato un segmento di macchine da caffè automatiche adatto alle esigenze dei consumatori più esigenti con un occhio di riguardo all’accessibilità in termini di fascia di prezzo. Per questo motivo è possibile scegliere fra numerosi modelli con funzionalità e prezzi molto diversi fra loro.

Per qualsiasi necessità di supporto nella scelta della migliore macchina da caffè automatica è possibile contattare il team Caffè Italia che saprà consigliarti secondo le tue esigenze di utilizzo e le tue possibilità di budget.

SCROLL UP