La nuova Gaggia Accademia è l’ultima novità lanciata dall’azienda italiana, leader nella produzione e distribuzione di macchine per caffè espresso domestiche e professionali. La nuova Accademia, presentata in un elegante restyling nero, è senz’altro la punta di diamante della linea domestiche di macchine per caffè espresso automatiche offerta dall’azienda. Scopriamo assieme il design, le caratteristiche tecniche e le funzionalità del nuovo modello.
Il design della nuova Gaggia Accademia
A livello di design, la nuova macchina da caffè automatica Accademia presenta diverse caratteristiche innovative rispetto al precedente modello. Il corpo della macchina è stato concepito con un design completamente scuro con una linea rossa che caratterizza i dettagli retroilluminati finalizzati a guidare l’esperienza dell’utente in un ambiente completamente touch. La carrozzeria in acciaio verniciato assicura una buona durabilità mentre la facciata in vetro a specchio nero garantisce un aspetto sempre elegante. La macchina presenta un ampio display touch a colori con icone 3D e pulsanti retroilluminati. manopole di erogazione sono realizzate in acciaio inox e sono dotate di speciali texture al fine di assicurare una presa sempre ottimale. La nuova macchina è impreziosita da un capiente scalda tazze realizzato in acciaio inox.
Le funzionalità della nuova macchina da caffè Accademia
Le funzionalità principali di accensione e spegnimento, le impostazioni della macchina, la preparazione delle bevande e le operazioni di pulizia sono tutte gestibili mediante un ampio display touch che consente una comoda lettura delle procedure guidate. Una speciale tastiera touch permette di rinominare e personalizzare il nome delle bevande preferite. Gaggia Accademia consente la preparazione di 19 diverse bevande: dall’espresso al cappuccino, dal latte macchiato al flat white, dal caffè americano al caffè cortado. In pratica è come disporre di un barista professionale a portata di mano nella propria cucina.
La tecnologia della nuova Accademia
Una comoda manopola centrale consente la regolazione su tre livelli d’intensità della crema del caffè espresso. In questo modo è possibile gustare un espresso più corposo o un caffè dal gusto più leggero. Accademia è dotata di una caraffa latte integrata che è possibile gestire con estrema facilità per tutte le operazioni di preparazione e pulizia. La lancia a vapore professionale in acciaio inox, attivabile con un semplice clic, permette di ottenere una schiuma di latte impeccabile a prova di latte art. La lancia vapore eroga inoltre acqua calda per te ed infusi ed è spurgabile mediante un apposito pulsante. L’erogatore regolabile si adatta a diverse tipologie di tazza per garantire la preparazione del caffè alla corretta temperatura.
Dove acquistare la nuova Gaggia Accademia?
La nuova Gaggia Accademia è disponibile all’interno del nostro assortimento di macchina da caffè automatiche Gaggia. Confronta subito i modelli e rivolgiti al nostro personale commerciale per qualsiasi chiarimento o consiglio di acquisto.